Campus

L'obiettivo di Corefab è quello di poter creare un nutrimento formativo, innovativo e costruttivo per le realtà aziendali che decidono di entrare nella nostra rete.

E' per questa ragione che i piani formativi sono diventati veri e propri campus di formazione manageriale strutturati e seguiti da professionisti del settore e disegnate ad hoc in base alle esigenze e gli obiettivi dell'azienda.

IMG_8034-1024x768 Campus di formazione manageriale
5 Campus di formazione manageriale

Gli ingredienti del management

Questo percorso formativo mira ad allenare il carattere (visto come l’essenza della persona) e le competenze trasversali per gestire con efficacia, efficienza ed empatia una team di persone. In che modo?

1)Identificazione delle proprie risorse personali per potenziarne l’efficacia e porle al servizio dei propri obiettivi di management;

2)Costruzione di una vision comune e dei valori da trasmettere al team;

3)Apprendere i principi di una comunicazione aperta e chiara per sviluppare strategie di squadra e costruire fiducia nel team;

4)Sviluppare uno stile di gestione della complessità con il metodo Getting Things Done ®;

5) Sposare un approccio al lavoro orientato al Kaizen (miglioramento continuo).

Attraverso l’apprendimento esperienziale i partecipanti individuano e hanno la possibilità di migliorare i loro comportamenti, testando su campo le proprie competenze trasversali, attraverso il coinvolgimento in attività sfidanti e che implicano l’inclusione anche di altre persone.

Location

Possibilità di attivare il Campus in Corefab o in altra sede esterna

leadership al femminile

Nel percorso formativo proposto da Corefab abbiamo deciso di inserire un tema a noi caro che è quello del potenziamento del ruolo della Donna in azienda.

E’ stato quindi studiato un percorso immersivo esperienziale per  sviluppare la capacità di sfruttare i punti di forza e far emergere la parte migliore del proprio  talento.

L’obiettivo di questo percorso formativo è di potenziare la leadership delle partecipanti rendendole più consapevoli delle proprie capacità e delle interferenze esterne; facilitare il confronto sui temi di diversità e inclusione.

Un programma su 6 moduli con possibilità di lavorare su 1 o 2 week end includendo 2 giornate in aula coinvolgendo le corsiste in attività metaforiche studiate per essere in linea con gli obiettivi da raggiungere.

Questo contribuisce non solo a dare un taglio più pratico al percorso di formazione ma a creare un’esperienza d’impatto a più livelli ed incisiva sui risultati raggiunti.

Il percorso è personalizzato e creato ad hoc per ogni azienda e prevede due tipologie:

IN AULA  O RESIDENZIALE (immersi nella NATURA)

Location

Possibilità di attivare il Campus in diverse sedi sfruttando anche le attività Outdoor

people-2567915_1920-1024x683 Campus di formazione manageriale
hiker-846094_1920-1-1024x683 Campus di formazione manageriale
people-2591874_1920-1024x683 Campus di formazione manageriale

Organizza la tua formazione con Corefab

×